higanabanana

Higanbana no Saku Yoru ni (彼岸花の咲く夜に, Nella notte in cui fioriscono gli amarilli) è la terza serie di sound novel giapponese della 07th Expansion.

 

Higanbana no Saku Yoru ni è ambientato in una scuola di cui non viene specificato il nome ed è composto di numerose storie autoconclusive, ognuna raccontata dalla prospettiva di uno studente o un membro dello staff della scuola. Il tema principale è il bullismo, infatti ogni protagonista è dipinto come vittima di bullismo o come prepotente.

 

Higanbana ruota attorno a una serie di leggende metropolitane causate da entità sovrannaturali chiamate yōkai, ognuna delle quali rivendica per sé un particolare “mistero” (questo tipo di storie misteriose riguardanti le scuole sono molto popolari in Giappone), uccidendo chiunque provi ad indagare. Ci sono un totale di sette misteri all’inizio della serie, con numerosi yōkai che si combattono l’un l’altro in una guerra territoriale per la prorietà su di essi, conferita ai sette yōkai che emergono vittoriosi dal conflitto. I protagonisti delle varie storie interagiscono con almeno uno degli yōkai della scuola, che li costringono a subire le conseguenze dei loro atti di bullismo.

 

La serie è divisa in due giochi, Higanbana no Saku Yoru ni – La Prima Notte e Higanbana no Saku Yoru ni – La Seconda Notte. Ogni gioco è diviso in più capitoli, per un totale di sette storie ciascuno. L’opera possiede anche una trasposizione manga.


Higanbana no Saku Yoru ni – La Prima Notte
versione 1.0 – IN TRADUZIONE
Higanbana no Saku Yoru ni – La Seconda Notte
versione 1.0 – NON DISPONIBILE

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s